Come funziona BookYourPrice

BookYourPrice si propone come un innovativo sistema di prenotazione basato sull'offerta libera. Rivoluziona il tuo modo di prenotare: sei tu a decidere il prezzo.

Nelle prossime righe riassumeremo i semplici passi necessari a inviare offerte di prezzo alle strutture di tuo interesse. Sei pronto a risparmiare?

Home page

  1. Inserisci il nome della località scelta o della struttura che vuoi visitare.
  2. Imposta i vari parametri della tua prenotazione (numero di stanze e persone, tipo di soggiorno e date di arrivo e partenza)
  3. Fai click sul bottone CERCA e inizia ad esplorare i risultati della tua ricerca.

Risultati della ricerca

Attenzione! Le seguenti istruzioni riguardano la versione desktop del portale. La versione mobile ha le stesse funzionalità, ma invece di essere racchiuse in un'unica schermata sono divise in 3 sezioni, raggiungibili da 3 bottoni posti in fondo alla schermata principale.

In questa sezione verranno mostrati tutti gli hotel trovati secondo i criteri di ricerca impostati nelle sezioni precedenti.

A sinistra toverai la casella di ricerca, che ti permetterà di cambiare facilmente i parametri della tua ricerca, e la mappa, che ti offre un metodo alternativo di esplorazione per trovare le strutture più adatte a te

A destra troverai il riepilogo delle strutture a cui stai per inviare la tua offerta. Inizialmente sarà vuota, ma potrai popolarla facilmente utilizzando due metodi:

  1. Metodo classico: nella parte centrale del portale avrai a disposizione la lista di strutture trovate in base ai parametri di ricerca precedentemente inseriti. Quando trovi una struttura di tuo interesse inserisci, nella casella di testo che troverai sotto la sua descrizione, l'importo che sei disposto ad offrire per l'intero soggiorno da te scelto. Dopo aver scelto e inserito l'importo, fai click sul tasto Aggiungi per predisporre la tua offerta. Se la tua operazione è andata a buon fine vedrai la tua offerta nella lista di riepilogo a destra.
  2. Metodo Mappa: cliccando su una delle strutture presenti all'interno della mappa comparirà un popup grazie al quale sarà possibile aggiungere la tua offerta.

Non sai quanto offrire? Visita il sito web della struttura a cui vuoi fare l'offerta oppure controlla il suo prezzo standard tramite il link presente nei risultati della ricerca, all'interno della descrizione della struttura.

In qualsiasi momento sarà possibile aggiungere, annullare o modificare le offerte in lista.

Quando avrai terminato la preparazione delle tue offerte, fai click sul tasto Procedi per avanzare alla schermata successiva. Lì potrai inserire i dati che confermeranno la tua offerta verso le strutture scelte.

Consiglio: Per aumentare le tue possibilità di successo non limitarti a poche offerte e invia la tua proposta a molte strutture.

Conferma la prenotazione

Inserendo i tuoi dati nell'ultima schermata potrai confermare l'invio delle tue offerte alle strutture da te scelte.

La prima struttura che accetta l'offerta conferma la tua prenotazione. Questo significa che se invii offerte a più hotel sarà ovviamente solo il primo ad aggiudicarsi la tua prenotazione, mentre tutte le altre verranno annullate. L'offerta inviata è valida per massimo 24 ore ma potrai annullarla dopo almeno 3 ore dalla sua emissione.

Per la tua sicurezza ti impediremo di effettuare più richieste con la stessa carta di credito nell'arco delle 24 ore di validità dell'offerta precedente, salvo il caso in cui una struttura accetti la tua offerta.

Dopo aver controllato il riepilogo delle tue offerte e aver inserito tutti i tuoi dati, fai click sul bottone Invia. Da questo momento le tue offerte verranno inviate alle strutture che hai scelto: non ti resta che aspettare! In bocca al lupo!

Attenzione! Dopo aver inviato le tue offerte non sarà più possibile modificarle. Assicurati quindi che sia tutto a posto prima di cliccare sul bottone "Invia". Se ti accorgi di aver commesso qualche errore, fai click sul bottone "Indietro" e modifica le tue offerte.

Hai dei problemi?

Contattaci al numero verde 800 17 87 49, tramite la pagina Facebook o al nostro indirizzo e-mail. Saremo felici di aiutarti!